Via di Fuga a Mare
Carta cotone Hahnemühle Photo Rag 308
Un improbabile paesaggio balneare ibridato con insediamenti industriali, laddove il mare rappresenta l'unica via di fuga.
L' uscita di sicurezza per individui schiacciati fra le fabbriche proliferate a ridosso della costa e le infrastrutture portuali sorte davanti alle spiagge. L'atto di fede degli uomini che sfuggono alla morsa claustrofobica del progresso, cercando una direzione che li conduca aldilà dell'"ultima spiaggia".
An improbable hybridized seaside landscape with industrial settlements, where the sea is the only escape route.
The emergency exit for individuals squeezed between the proliferating factories close to the coast and the port infrastructure built in front of the beaches. The act of faith of men who escape the claustrophobic grip of progress, looking for a direction to lead them beyond the "last beach".
Anche dietro le manifestazioni a prima vista più eterogenee, ci ritroviamo sempre più identici a noi stessi. C'è unità nella vita e tutto è riconducibile, qualunque cosa si faccia, a una piccola costellazione di cose che tendiamo a riprodurre, sotto forme diverse, illimitate volte.
Michel Leiris
tina cosmai
© Copyright All rights reserved
cosmaitina@libero.it
facebook.com/tina.cosmai